Notizie ed eventi

Bando Rottamazione vecchie auto - Regione Veneto

Nel tentativo di promuovere la sostenibilità ambientale e ridurre l'inquinamento atmosferico, la Regione del Veneto ha varato un nuovo bando rivolto a soggetti privati residenti in Veneto, mirato a incentivare la rottamazione di vecchie auto e la loro sostituzione con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione. Questa iniziativa ambiziosa mira a favorire la transizione verso un parco auto più ecologico e allineato agli standard europei più recenti.

Nuovo bando della Regione Veneto per sostituire impianti vetusti e ridurre l'inquinamento atmosferico

Nuovo bando della Regione Veneto per fornire contributi finanziari regionali con l'obiettivo di sostituire gli impianti termici domestici obsoleti con soluzioni più ecologiche. Questa iniziativa fa parte del piano regionale per migliorare la qualità dell'aria e promuovere l'utilizzo di impianti moderni e a basso impatto ambientale. I contributi sono destinati all'acquisto di impianti a biomassa legnosa o pompe di calore elettriche con una potenza massima di 35 kW. Il bando è aperto a privati residenti nel Veneto che hanno un reddito familiare non superiore a 50.000 euro (ISEE ordinario 2023).

ultima modifica 2018-11-23T13:13:19+02:00